Tour in 500 fra mare e gamberetti freschi

Dalla mia passione per il mare e per una 500 vintage che guido da quando sono ragazzo, è nata l’idea di un tour per esplorare i villaggi dei pescatori e le calette più belle che ci sono nei dintorni di Palermo. Il tutto condito da un po’ di pesce fresco, magari un bagno a mare e un buon bicchiere di vino.

Il tour tocca alcuni dei luoghi più affascinanti della costa tirrenica di Sicilia, come Aspra e Sant’Elia. La vita dei pescatori, gli scorci romantici e le calette d’acqua cristallina sono il mix perfetto per una giornata lontana dal caos cittadino. Se in più ci si mettono i sapori del pesce fresco, di un buon bicchier di vino e di simpatica compagnia allora il gioco è fatto.

Tour in 500 nei dintorni di Palermo

Il tour in 500 parte di mattina dal centro di Palermo, in modo che si possa raggiungere il villaggio di pescatori di Aspra quando il mercatino del pesce è in pieno fermento. Daremo un’occhiata, scambieremo qualche chiacchiera con la gente del luogo e proveremo a comprare qualcosa da mangiare durante la mattinata (qualche gamberetto da marinare è una delle scelte che preferisco).

Dopo un buon caffè risaliamo in macchina e andiamo a fare un bel bagno in una delle calette che si avvicinano a Capo Zafferano, un promontorio che è anche una location ideale per scattare belle foto ricordo. A piedi possiamo anche raggiungere un vecchio faro la cui stradina offre panorami davvero mozzafiato.

Dimenticavo, è il momento di marinare i gamberetti e di stappare la bottiglia (in genere scelgo un buon frappato, un rosso leggero che si sposa alla perfezione anche con il pesce). Sant’Elia sarà la nostra location d’eccezione. Un luogo d’incanto che sembra essersi fermato nel tempo. Ne rimarrete incantati.

Come partecipare al tour in 500

Il tour si svolge su prenotazione e per un massimo di tre persone per volta. Per informazioni e prenotazioni potete inviare una mail a redazionesiciliaweekend@gmail.com o chiamare al 328.3136852.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *