Se amate il mondo delle corse automobilistiche su strada, ecco in Sicilia sue appuntamenti da non perdere che si correranno tra i bellissimi borghi dei Nebrodi.
Prima competizione nei giorni 13 e 14 luglio il 24° Slalom Rocca Novara di Sicilia, la classica gara che si svolge nel caratteristico comune annoverato tra “I Borghi più belli d’Italia” occasione irrinunciabile di agonismo, spettacolo e relax per piloti e pubblico.
Nel week end dell’11 agosto torna invece puntuale il fascino della notte al 16° Rally del Tirreno, la gara che si svolge tra i monti Peloritani ed il Mar Tirreno con centro nella caratteristica Saponara, comune che da sempre sente particolarmente l’appuntamento con la gara in notturna.
Auto storiche, prototipi e chi più ne ha più ne metta per sentire il rombo dei motori e lasciarsi insieme affascinare dai paesaggi affascinanti che offrono le sedi di gara.
Molto scorrevole il programma di Novara di Sicilia, che prevede le verifiche nel pomeriggio di sabato 13 luglio, poi domenica 14 la gara su tre manche a partire dalle 9 sui 3,3 Km del tracciato famoso per l’alta spettacolarità all’ombra delle Rocche.
Per il Rally del Tirreno giornata di sabato 10 agosto dedicata alle operazioni preliminari, start della gara nella festosa sera di Saponara, dove avrà sede il traguardo la mattina successiva, quella di domenica 11 agosto.