A Ortigia, il quartiere storico di Siracusa, due editori creano una casa vacanze per gli amanti dei libri e nelle camere c’è tutto il fascino dei caratteri e delle macchine da scrivere.
Sono infatti ispirati e dedicati ai font tipografici e a quattro scrittori gli spazi di Casa Verbavolant che Fausta Di Falco ed Elio Cannizzaro, editori di splendidi libri per bambini e non, hanno aperto per mettere insieme la passione per l’editoria ed il fascino della scrittura mentre si è in viaggio.
Tre camere e una suite dedicate a Hermes, Olivetti, Triumph e Remington per stare sempre a contatto con le bellezze Unesco della città, con la natura circostante, come la splendida via elorina e con i libri. Le camere e gli spazi di Casa Verbavolant sono infatti colmi di macchine da scrivere restaurate e pronte per farsi accarezzare dalle dita di chi ha voglia di scrivere.
Un fascino che ha pochi eguali e che risalta la cura e l’attenzione che Verbavolant mette nella stampa dei suoi libri. La descrizione che danno gli stessi editori dice tutto in un paio di righe. “La nostra casa editrice – scrivono – pubblica alibi illustrati per grandi e piccini”.
Sarà, ma se è vero che leggere un libro è il miglior modo per viaggiare, ecco che entrare in contatto con questa particolare casa editrice e con i suoi luoghi sarà un modo per scrivere viaggiando. Niente di più bello.
Info utili: Casa Verba Volant si trova in via Landolina 30 a Siracusa. booking@casaverbavolant.it