In kayak per ripulire le calette inaccessibili della provincia di Palermo dalla plastica. E’ l’iniziativa del WWF che ha organizzato due giornate plastic free fra Cinisi, Terrasini, Santa Flavia e Casteldaccia.
Le iniziative per la salvaguardia dell’ambiente sono state organizzate per venerdì 9 agosto e sabato 10 agosto dal WWF Sicilia Nord Occidentale.

Il primo, Venerdì 9 Agosto si svolgerà dalle 9 alle 13 presso la spiaggia di Magaggiari a Cinisi dove l’attivista Francesco Tocco da anni mette a disposizione di chi vuole i suoi Kayak per raccogliere la plastica in alcune calette inaccessibili da terra. Il WWF sarà presente con un banchetto informativo per una mattinata di educazione ambientale in spiaggia, si parlerà di Posidonia oceanica, di tartarughe marine Caretta caretta e della Riserva Naturale di Capo Rama, Oasi del WWF, nella vicina Terrasini.
Sabato 10 la carovana del WWF si trasferirà invece alla spiaggia di Fondachello tra Santa Flavia e Casteldaccia dove dalle 9:30 oltre alla pulizia della spiaggia gli attivisti proporranno tante attività che hanno il fine di sensibilizzare i cittadini ai problemi ambientali come la plastica in mare, l’inquinamento delle coste e ad avere un comportamento rispettoso per il proprio ambiente.
Altre informazioni utili sulla pagina Facebook dell’associazione ambientalista.