Volete scegliere l’aeroporto di Trapani come meta di partenza o arrivo per un viaggio? Ecco i voli e le destinazioni disponibili.
Che vogliate scegliere l’aeroporto di Trapani per atterrare in Sicilia e fare un giro tra le bellezze che offre il territorio o che desideriate invece far le valige per esplorare una meta europea o vivere le bellezze di un’altra regione d’Italia, ecco i collegamenti che potrebbero interessarvi.
Riportiamo il piano dei voli dell’aeroporto di Trapani valido sino a fine ottobre. Sarà nostra cura aggiornare il piano con i collegamenti successivi a questo periodo.
I voli da e per l’aeroporto di Trapani
Per chi si muove all’interno del territorio italiano, a disposizione dei viaggiatori in partenza o in arrivo dall’aeroporto di Trapani ci sono i seguenti voli: la tratta Trapani-Torino, assicurata dalla compagnia Blue Air; le tratta Trapani-Milano Malpensa e Trapani-Roma Fiumicino assicurate da Alitalia; Trapani-Bergamo assicurata da Ryanair; Trapani-Pantelleria assicurata da Danish Air Transport.
Per chi ha voglia di andare all’estero, invece, i voli dall’aeroporto di Trapani sono i seguenti:
Trapani-Praga, la città da vivere fra locali, ottima birra e bellezze senza tempo come la piazza San Venceslao e il suo splendido orologio, assicurati da Ryanair.
Trapani-Maastricht, la città universitaria olandese in cui nacque quella che oggi è l’Unione Europea, assicurati da Corendon Airlines.
Trapani-Francoforte, La città bagnata dal fiume Meno che diede i natali allo scrittore Goethe che si innamorò di Monte Pellegrino e di questo balcone su Palermo, Hahn assicurati da Ryanair.
Trapani Baden Baden, cittadina tedesca famosa per essere stata una meta dei ricchi vacanzieri dell’Ottocento assicurati da Ryanair.
Trapani-Amsterdam, la splendida capitale olandese famosa per le sue trasgressioni, i tulipani e per il museo che ospita le opere del pittore Van Gogh, assicurati da Ryanair.
Cosa Fare e Cosa Vedere dall’aeroporto di Trapani
Chi sceglie l’aeroporto di Trapani come meta del proprio viaggio in Sicilia ha già a due passi una innumerevole quantità non solo di mete turistiche raggiungibili ma anche di cose da fare sia dal punto di vista culturale, che naturalistico e ovviamente gastronomico.
Proviamo allora a dare qualche input che può servire a chi è indeciso se scegliere voli per l’aeroporto di Trapani o se invece preferire altre destinazioni siciliane.
Diciamo subito che, se avete intenzione di affittare una macchina e girare la Sicilia in lungo e in largo, ne approfittiamo anche per consigliarvi cosa mettere in valigia, un aeroporto vale l’altro. Se invece desiderate dedicarvi alla scoperta delle isole Egadi e dello splendido mare della provincia di Trapani allora la scelta di questo aeroporto è d’obbligo per una questione di comodità.
Ecco le Egadi, le isole del tonno e della ricca ex tonnara di Favignana, sono forse la meta più ambita da chi sceglie voli su Trapani. Facilmente potrete raggiungere il terminal del porto e imbarcarvi su un aliscafo secondo questi orari, o volendo anche sul traghetto.
Da Trapani si può facilmente raggiungere anche Marsala, la città famosa per il suo gustosissimo vino liquoroso o si può scegliere di esplorare pian piano gli affascinanti borghi turistici di San Vito Lo Capo, il paese del gelsomino e del cous cous, o quello di Scopello con i suoi famosi faraglioni.
Da Trapani si può andare a visitare il borgo medievale di Erice, la cui nebbia pomeridiana lo rende anche d’estate un luogo fresco e dall’indiscutibile magia, o si può fare un’escursione all’interno della riserva dello Zingaro o in quella di Monte Cofano.
Gli amanti del gusto avranno a disposizione anche una delle tappe dell’itinerario dei più gustosi cannoli di Sicilia e infine anche i bambini, se ne avete e partite in loro compagnia, avranno di che divertirsi con l’imperdibile museo dell’illusionismo di Trapani.
A noi, non resta che augurarvi buon viaggio.