Dal primo settembre scade la convenzione turistica, venerdì e sabato, dunque, ultima possibilità per visitare la Chiesa di San Benedetto di Via Crociferi a Catania con Officine culturali.
Gli orari di venerdì 30 e sabato 31 agosto dalle 10 alle 17.
“Nei due anni e mezzo trascorsi all’interno della Chiesa – raccontano gli operatori di Officine culturali in una nota – abbiamo accompagnato alla scoperta di questo piccolo e prezioso gioiello più di 20 mila visitatori provenienti da tutte le parti del mondo.
Con gli occhi puntati sugli affreschi i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado hanno sperimentato con noi che una chiesa ha molteplici storie da raccontare, che esiste il culto religioso ma anche quello per la bellezza, per la storia del territorio e per la narrazione. Con loro abbiamo giocato a scovare segni, tracce del passato e del presente, confrontarci con una storia che è universale, quella dei beni culturali che appartengono a tutti.
Per Officine Culturali la sfida di inserire la Chiesa di San Benedetto nei percorsi turistici e culturali si è trasformata in una vittoria, permettendole oggi di godere di un’eccellente reputazione on line (quarto sito tra le “cose da vedere a Catania di TripAdvisor) e diventando un punto indispensabile della propria esperienza a Catania”.
Visite alla Chiesa di San Benedetto Crociferi a Catania, info utili
Per maggiori informazioni sulle visite nei giorni indicai è possibile chiamare i numeri 0957102767 – 3349242464.