Terme di Acireale, la Regione Siciliana acquisterà il complesso per riqualificarlo e rilanciarlo.
Dopo la riapertura del Parco delle terme di Sciacca ecco un altro intervento legato alle bellissime terme di Sicilia.
La Giunta regionale, presieduta da Nello Musumeci, dopo la relazione dell’assessore dell’Economia Gaetano Armao che ne ha seguito l’iter istruttorio, ha approvato il “Programma di sviluppo del turismo termale” in Sicilia.
Sulla base di quanto stabilito, l’impianto di Acireale, il comune famoso per il suo carnevale, insieme al complesso di Sciacca, saranno gli elementi costitutivi del nuovo Programma.
Per raggiungere l’obiettivo, le terme di Acireale saranno acquistate dalla Regione che provvederà alla loro riapertura e valorizzazione.
Le terme di Acireale sono chiuse dal 2015 per problemi economico-finanziari e dopo due aste pubbliche andate deserte,
Ad Acireale, di recente, è tornato fruibile anche un importante dipinto, quello della Madonna delle Sante Domenicane.
“Con questa iniziativa – commenta il governatore Nello Musumeci – vogliamo restituire al territorio acese un bene che ha una valenza storica e turistica inestimabile.
Dopo anni di abbandono, gli impianti in Sicilia potranno tornare ad essere un punto di forza e un motivo di attrazione per il turismo termale.
Investiremo in questo, che è un progetto strategico che ci consente di diversificare e destagionalizzare l’offerta turistica, con evidenti benefici per il territorio”.