Borsa del turismo extralberghiero, in Sicilia una nuova opportunità per B&B, case vacanza, agriturismo e camping. L’appuntamento è a Bagheria.
La Borsa del turismo extralberghiero è una iniziativa di Confesercenti Sicilia che si svolgerà a Bagheria, la città delle ville l’8 novembre 2019.
Si tratta di un appuntamento business to business dedicato quindi agli operatori del settore. In quell’occasione i titolari delle strutture potranno incontrare tour operator e imprenditori della filiera turistica.
Il focus è quello del turismo lento e che predilige strutture familiari, piuttosto che luoghi immersi nella natura.
Alla manifestazione sono stati invitati circa venti buyers internazionali che possono essere interessati all’offerta delle piccole strutture.
Un’occasione per i tanti B&B, per gli agriturismo, le case vacanza e i camping il cui trend si attenzione è sempre più in crescita in Sicilia.
Borsa del turismo extralberghiero, come partecipare
L’incontro organizzato da Confesercenti Sicilia, lo dicevamo, si svolgerà venerdì 8 novembre a villa Cattolica a Bagheria.
E’ la struttura che ospita il museo Guttuso ed una collezione di locandine d’epoca dedicate alla storia del cinema.
Una location elegante simbolo delle bellezze culturali dell’isola.
A due passi c’è anche il borgo marinaro di Aspra, di cui ci siamo di recente occupati. Occasione in più per mettere in mostra le bellezze del comprensorio a due passi da Palermo.
Per iscriversi alla giornata di incontri o richiedere informazioni è possibile telefonare ai numeri 091.6115048 o 3209134939.
La mail di riferimento è confesercentibte@gmail.com.
La borsa del turismo extralberghiero vede tra i partner istituzionali anche la Regione Siciliana e il comune di Bagheria.
Bagheria punta al turismo
La scelta di Bagheria come location per la borsa del turismo extralberghiero, cade in un periodo in cui sono tante le iniziative legate al turismo.
Fra queste spicca quella di un gruppo di imprenditori privati (Diversosud) che, durante l’estate, ha organizzato un bus turistico per scoprire le bellezze del comprensorio.
Una serie di soste lungo le spiagge, le località culturali e i punti per l’inizio di trekking naturalistici.
Ci auguriamo che la Borsa sia una buona occasione per il turismo lento Made in Sicily.