Bambini a Palermo, dove andare per un po’ di relax? Ecco Giuggiole, un circolo Arci attivo nel centro storico e adatto ad una sosta per tutta la famiglia.
Il circolo Arci “Le Giuggiole” (di via San Basilio 37, a Palermo) non è solo un posto per bambini. E’ il luogo in cui, se siete turisti, potete trovare ristoro o passare un po’ di tempo libero senza dover tenere sempre gli occhi aperti sui vostri figli.
Magari avete appena concluso un tour nel colorato quartiere di Ballarò e volete riposarvi.
Il locale, che si trova all’interno di un palazzo d’epoca, ospita infatti un’intera stanza adatta ai bambini dai 3 ai 10 anni. Lì i vostri figli possono giocare, leggere o fare semplicemente amicizia.
A proposito di lettura, abbiamo dedicato un post ad alcuni suggerimenti di lettura per bambini Made in Sicilia.
Voi, mentre i figlio giocano, potete dedicarvi alla degustazione di un the o ad una delle tante iniziative che offre il locale per bambini a Palermo.
«Noi, da mamme, – dice Petra Trombini che ha aperto il circolo Arci insieme a Laura Brancato e Simona D’Alessandro – abbiamo pensato alle mamme.
E ai papà, agli zii, ai nonni e ai loro amici. Da mamme, sognavamo un posto dove la felicità e il benessere dei nostri figli potesse convivere con il nostro, dove le esigenze di adulti e bambini potessero incontrarsi, sotto lo stesso tetto».
Le attività di Giuggiole per i Bambini a Palermo
Il circolo ospita rassegne musicali, generalmente il venerdì sera, ma anche un cineforum per bambini (il sabato dalle 19 alle 21).
E per gli adulti?Tante anche le proposte ricreative: tutti i martedì dalle 18 alle 21 la sala grande si trasforma in un atelier, con il laboratorio permanente di pittura condotto da Igor Scalisi Palminteri. Il venerdì alle 18.30 si riunisce il “Coro delle Giuggiole“.
Per chi è in gravidanza c’è anche un corso mattutino di danza “Mu”.
Potete trovare le informazioni dettagliate sulla pagina Facebook del circolo.