Divina Commedia opera musical approda a Catania a febbraio 2020 per una tappa da non perdere per gli amanti di Dante Alighieri e del bel canto.
Dopo il successo nei principali teatri e palchicome l’Arena di Verona e il Grimaldi Forum di Montecarlo, arriva in Sicilia l’emozionante allestimento teatrale de La Divina Commedia Opera Musical.
Lo spettacolo è in programma al Palacatania il 21 e 22 febbraio 2020.
E’ la prima opera musicale basata sul poema di Dante Alighieri. Un avvincente viaggio dall’Inferno al Paradiso con un continuo susseguirsi di scenografie immersive, coreografie acrobatiche e sorprendenti effetti speciali.
L’opera, insignita della Medaglia d’Oro dalla Società Dante Alighieri, approda a Catania per l’unica tappa siciliana.
Lo spettacolo ha vinto come Miglior Musical al Premio Persefone 2019.
Fiore all’occhiello è l’interpretazione esclusiva di Giancarlo Giannini come voce narrante. Rappresenta la maturità di un Dante che ricorda quando a metà della propria esistenza, spinto da una forte crisi personale, trova nella scrittura una salvezza creativa.
Dentro la Divina commedia opera musical
Oltre 2 ore di spettacolo che trascinano lo spettatore dentro alla potente fantasia del genio di Firenze, rendendo la Divina Commedia estremamente attuale e fruibile da tutti.
L’edizione 2020 si arricchisce di numerose novità: nuovi effetti tecnologici di luci e proiezioni, ancor più evoluti e sorprendenti, che dipingono la scena con quadri in 3D in continuo mutamento.
Nuovi interpreti e componenti del corpo di ballo, selezionati tra i migliori talenti del panorama teatrale italiano per affiancare i protagonisti della scorsa edizione. Nuove Live session di percussioni, con strumentazione potenziata per il massimo coinvolgimento ritmico dei ballerini in scena e del pubblico in sala.
Parola al regista dello spettacolo
“La Divina Commedia Opera Musical rilegge in chiave moderna il capolavoro di Dante, grande scrittore, poeta, genio e soprattutto uomo”. Così il regista Andrea Ortis.
“E’ uno spettacolo in continua evoluzione, che si arricchisce anno dopo anno di forme espressive capaci di trasportarci in un mondo onirico tra demoni, creature mitologiche e personaggi storici”.
“Questo è un teatro che ha tutta la forza dell’immaginazione di un libro, a cui si ispira e rimanda. Mette insieme la potenza e l’emozione di attori in carne ed ossa con la suggestione di sorprendenti effetti speciali di animazione 3D.
I biglietti Divina commedia opera musical a Catania
21 febbraio 2020 ore 10 matinée per le scuoleore 21 spettacolo serale.
22 febbraio 2020 ore 10 matinée per le scuole ore 21 spettacolo serale.
Biglietti per lo spettacolo al Palacatania in vendita nei circuiti Ticketone e Sicilia Ticket.
Info e altre news alla sezione notizie di Siciliaweekend.