Dove mangiare a Sant’Agata di Militello? Ecco un luogo che abbiamo visitato, adatto se cercate l’unione fra sapori genuini del territorio e cucina gourmet: Ambrosia.
Il ristorante in cui ci accomodiamo si chiama Ambrosia, proprio come il cibo degli dei della mitologia greca.
Un locale in pieno centro gestito dallo chef Franco Agliolo, un uomo che dopo tanti anni all’estero ha deciso di ritagliarsi uno spazio nella sua terra d’origine.
La sua storia inizia infatti ad Alcara Li Fusi, paese di cui è originario, borgo famoso per i grifoni e per la festa del Muzzuni.
Ma andiamo alle pietanze del ristorante Ambrosia, una scelta che troverete se cercate dove mangiare a Sant’Agata di Militello.
Dove mangiare a Santagata di Militello: il menù
Optiamo per una scelta “alla carta”, in modo da poter assaporare le pietanze che più ci ispirano in quel momento.
Scegliamo una tipologia di pasto che possa unire insieme mare e montagna. L’arma più affilata di questo chef che conosciamo e apprezziamo da tempo.
Ecco le pietanze che abbiamo degustato inebriando le nostre papille gustative.
Tartare di capone e mango. Una goduria per chi ama il pesce crudo. Un mix elegante di mare cristallino e dolce che profuma di terra.
Humus di ceci e capesante. Un salto nell’intensità delle radure e insieme un soffio di vento d’oriente che profuma di curcuma e sposa una perla di mare.
Pesce stocco con funghi e cipolla caramellata. Una versione delicata e insieme decisa della possibilità di unire mare e campagna in un unico piatto.
Tortelli di zucca in brodo. Tre giorni di preparazione per un brodo che è l’essenza stessa dei valori familiari e del calore che possono regalare una volta messi a tavola.
Ristorante Ambrosia, info utili
Il ristorante Ambrosia si trova a Sant’Agata di Militello in via Magenta, 42. Il numero di telefono è 329 645 0947.
Potete dare un’occhiata anche attraverso la pagina Facebook del ristorante.
Lascia un commento