Capodanno in Sicilia, perché no. Quasi un appuntamento scaramantico che può finalmente mettersi alle spalle questo brutto anno contraddistinto dal Coronavirus.
L’idea di lanciare un capodanno alle Eolie, nella splendida isola di Filicudi, è della guida escursionistica Giusi Murabito, una vera maestra dei segreti dell’isola.
Per noi di Siciliaweekend Giusi ha realizzato questi imperdibili percorsi escursionistici fra le isole dell’arcipelago.
Giusi ha deciso di pianificare questo evento quasi come una catarsi. Noi speriamo che possa essere di buon auspicio.
Filicudi, tra l’altro, è stata di recente “premiata” dalla guida Lonely Planet come meta del turismo lento. Un’occasione da prendere al volo se amate l’aspra bellezza delle isole siciliane.
Vediamo i dettagli di questo viaggio.
Le Eolie per il Capodanno 2021 in Sicilia
“Filicudi può stupirci sempre ad ogni stagione e in ogni momento – scrive Giusi nella pagina Facebook dedicata all’evento.
Questo speciale 2020 in cui per le feste di Natale e Capodanno si resta “in casa” festeggiamo su un’isola che sa di libertà.
Vi aspetto il 30 dicembre con partenza da Milazzo ore 7 o 13.30. Esploreremo l’isola, e vivremo la vita invernale dei locali, senza farci mancare walking e trekking anche verso Ficarrisi e Fossa Felci e buon cibo.
Ceneremo il 30 dicembre in home restaurant, il 31 dicembre a Villa La Rosa, l’unico hotel ristorante aperto sull’isola anche d’inverno, e tanto altro ancora che l’isola ci riserverà”.
Capodanno 2021 alle Eolie: le info utili
Per informazioni più dettagliate potete scrivere a info@walkingeolie.com o chiamare al numero +3496419964.
Partenza e rientro possono variare a seguito di condizioni meteo imprevedibili. È necessario avere flessibilità di tempi. Quando il mare si ingrossa è il capitano dell’aliscafo a decidere se è il caso di partire o meno. Può capitare, dunque, di dover aspettare qualche ora e di dover pazientare per tornare indietro. È il “bello” che riserva la natura selvaggia delle Eolie.