Cosa fare in Sicilia sabato 28 e domenica 29 novembre? Eccoci alle idee da spendere questo weekend in Sicilia.
Si avvicina il Natale, sia come data che come temperatura. È arrivato il primo vero freddo e possiamo pensare di accenderci il camino e dedicarci anche alle attività da fare a casa. Una buona partita a carte, ad esempio.

Ricordiamoci che è sempre necessaria questa autocertificazione fuori dagli orari. E non dimentichiamo di indossare le mascherine. Noi abbiamo visto che le vendono anche su Amazon e si può risparmiare se ve ne servono tante.
Detto ciò, sarà che è il Natale è alle porte ma gli inviti ci portano tutti a tavola. La famosa guida Michelin ha assegnato le sue stelle ai ristoranti per il 2021.
Una prima idea, allora, è quella di programmare un pranzo proprio in uno di questi ristoranti gourmet di Sicilia che hanno ottenuto le stelle.
Se invece i ristoranti non sono nel vostro comune o vi va maggiormente di mettervi voi ai fornelli e trasformarvi in chef, ecco una possibile soluzione.
La parola d’ordine è: rosticceria. Abbiamo fatto una carrellata di sapori e proposto una ricetta semplice per fare a casa calzoni e pizzette.
E a proposito di tour gastronomici, eccovene uno che ha a che fare con l’olio extravergine, fra varietà e luoghi in cui ammirare gli splendidi alberi d’ulivo.
Pensate sia finita? Certamente no, perché le altre due tappe dei prossimi viaggi gastronomici siciliani sono Bronte e Raffadali. Quest’ultimo paese in provincia di Agrigento si appresta a ottenere il marchio Dop per il pistacchio.
Cosa fare in Sicilia sabato 28 e domenica 29 novembre con i bambini
Per i bambini e i loro genitori, questa settimana abbiamo riservato un posto in prima fila.
Siamo andati alla ricerca dei più bei musei del mondo che si possono visitare anche stando a casa e che offrono qualcosa ai più piccoli.
Abbiamo quasi fatto il giro del mondo.
Potreste pensare di andare al Metropolitan Museum di New York e poi magari di tuffarvi nelle vasche dell’acquario di Genova, sino al museo egizio di Torino. Un mucchio di idee per una nuova avventura da vivere anche da casa.
Il meteo del weekend in Sicilia
Abbiamo fatto una capatina su Il Meteo, per vedere che tempo è previsto in questi due giorni in Sicilia.
Sabato 28 novembre, secondo le previsioni, il tempo sarà abbastanza instabile con piogge concentrate prevalentemente nelle zone di Caltanissetta, Agrigento e Catania, ma anche Messina e Siracusa potrebbero essere bagnate dalla pioggia.
Meglio fra Palermo e Trapani.
Domenica 29 novembre la situazione migliora un po’ ovunque e, nonostante qualche nuvola, non dovrebbero esserci grandi piogge. La giornata dovrebbe essere salva.
Buon weekend!