Come si attiva il cashback su Io App: il video tutorial e le informazioni utili per potere usare correttamente l’applicazione del Governo.
Come sapete, il Governo ha attivato un sistema di rimborso sugli acquisti che ruota intorno al portale cashless di cui abbiamo già parlato.

Si tratta di un sistema che consente di ricevere sul proprio conto bancario parte dei soldi che si sono spesi per gli acquisti.
Si parla in particolare di acquisti fatti in negozi fisici (non on line quindi) e pagati con bancomat o carte di credito: abbiamo fatto un elenco di cosa si può comprare per avere il cashback.
Per potere accedere al cashback occorre avere questa applicazione che si chiama Io App. Nell’approfondimento troverete tutte le informazioni utili per il download e l’attivazione.
Ciò che serve sapere subito è che, per farla funzionare, serve lo Spid gratuito o la Cie.
Fatto questo potrete accedere ai servizi e sapere come si attiva il cashback su Io App.
La guida su come si attiva il cashback su Io App
Per facilitare le cose e potere attivare i servizi di Io App più facilmente, siamo andati a rintracciare il video tutorial che spiega, passo dopo passo, come si attiva il cashback su Io App.
Il video è stato realizzato dai creatori del sistema, quindi è semplice e chiaro per tutti.
Ve lo proponiamo in modo che possiate trovare la soluzione agli eventuali problemi che avete riscontrato nel funzionamento dell’applicazione.
“Su IOapp – si legge nella descrizione del video – è disponibile la funzionalità per aderire al Cashback nella sezione Portafoglio.
Se hai compiuto diciotto anni e risiedi in Italia, aggiungi i metodi di pagamento di cui sei titolare e attivali per il Cashback.
Inserisci il tuo IBAN per ricevere il rimborso relativo ai tuoi acquisti effettuati con carte, bancomat e app di pagamento sul territorio nazionale. Scopri nel video come fare.