Cross country, ecco un percorso da fare in mountain bike all’interno del parco della Favorita di Palermo: il video del tracciato.
Se siete a Palermo e amate andare in mountain bike c’è un percorso di cross country da non perdere per bellezza e paesaggi che regala.
L’intera zona, lo sappiamo, offre davvero tante possibilità. Non è un caso che su monte Pellegrino c’è il “balcone” che incantò Goethe nel suo viaggio in Italia.
E a pochi passi, nella riserva di Capo Gallo, non mancano gli itinerari escursionistici per chi ama vedere il mare dall’alto e camminare a piedi in mezzo alla natura.
Oggi però ci occupiamo di biciclette e percorsi in mountain bike. Un itinerario da fare in una mattinata, certamente diverso dal periplo dell’Etna che richiede più tempo.
Per esplorare questo percorso ci faremo aiutare da Peppe La Fata, un appassionato che mette in rete i suoi video dedicati al cross country e alle possibilità di vivere la natura in sella ad una mountain bike.
Un percorso di cross country alla Favorita
L’itinerario parte dalle scuderie reali della Favorita, struttura facilmente raggiungibile percorrendo la strada che, dalla città, conduce a Mondello all’interno dell’omonimo Parco.
Il percorso non è difficile da individuare, troverete un paio di possibilità: uno è dedicato alle mountain bike ed uno al ciclo cross.
Discese veloci e strappi vi guideranno lungo un percorso entusiasmante e sempre ben indicato dai cartelli.
Salti, pietraie e paesaggi che sapranno certamente soddisfare le aspettative. E poi a due passi c’è il mare di Mondello, quindi dopo la pedalata un tuffo ci sta tutto.
Il video del tracciato
Eccoci al video, davvero ben fatto, che vi mostra passo dopo passo il percorso da potere affrontare.
Un modo per viverlo da vicino in attesa che anche voi possiate salire a bordo per affrontarlo in prima persona. Il canale è Peppe La Fata MTB.
Buona pedalata!