Bonus vacanze Sicilia: come funziona il voucher per chi ha voglia di viaggiare nel 2021, recuperando il bonus o usufruendo di quello nuovo della Regione.
Buone notizie per chi ha intenzione di utilizzare il bonus vacanze sicilia entro il 2021. Il decreto “Milleproroghe 2020” ha infatti sancito la possibilità di utilizzare il bonus sino al dicembre 2021.

L’agevolazione è destinata a tutte le persone o i nuclei familiari che ganno fatto domanda del bonus vacanza o voucher vacanza entro il 31 dicembre 2020 ma non l’hanno utilizzato. Può usufruirne un solo componente per nucleo familiare, anche diverso da chi ha effettuato la richiesta
Il bonus vacanze Sicilia, ma anche per chi vuol visitare un’altra regione, è pari a 500 euro per i nuclei familiari formati da più di due persone, 300 euro per chi è solo in due e 150 per i singoli soggetti.
Per usufruire del bonus, che funziona mediante l’App Io e lo Spid, le spese devono essere sostenute una volta sola e in una singola impresa turistica. Le spese devono essere fatturate regolarmente e tracciate.
Le informazioni dettagliate sono comunque disponibili in questo vademecum dell’Agenzia delle Entrate di marzo 2021.
“Il bonus – recita il documento – è fruibile nella misura dell’80% sotto forma di sconto per il pagamento dei servizi prestati dal fornitore. Per il 20% come detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi”.
Le strutture convenzionate
Per quanto concerne le strutture convenzionate in cui potere usufruire bel bonus vacanze e per sapere chi lo accetta abbiamo fatto una rapida ricerca in rete.
Le strutture che accettano il bonus hanno una dicitura sul sito e spesso ne pubblicizzano l’utilizzo. Abbiamo trovato o hotel che fanno anche pensione completa. Ma ci sono anche villaggi turistici che sono inclusi nella lista dei fornitori dei servizi turistici del Bonus Vacanze da Cefalù, all’Etna, passando per Marina di Ragusa.
Vi torneranno utili i nostri consigli su dove andare in Sicilia e cosa fare.
Scegliete dove andare ed effettuate poi la ricerca della struttura che avvetta il bonus anche telefonando direttamente o meglio scrivendo via mail per una risposta certa.
Siciliaweekend
Bonus Vacanze Regione Sicilia 2021
Oltre ai bonus previsti a livello nazionale, anche la Regione Siciliana, con suoi propri fondi, sta mettendo in campo un sistema di bonus per rilanciare il settore turistico nel 2021.
Anche in questo caso si prevede che i beneficiari possano essere i turisti italiani e stranieri, ma anche siciliani, che decideranno di vivere una vacanza nell’Isola.
Al momento si stanno chiudendo negli uffici i vari pacchetti di promozione e le modalità per usufruire materialmente dei bonus vacanze Sicilia.
Ulteriori informazioni saranno via via disponibili sul sito dedicato.