Isolabella gioielli, la Sicilia è un bijoux: ciondoli, orecchini e anche food che si ispira alle bellezze dell’Isola, da Catania a Palermo.
Unici e preziosi, i gioielli Isola Bella raccontano la Sicilia e sono realizzati da artigiani orafi
che mettono insieme antiche tecniche di lavorazione e nuove tecnologie. Le creazioni del brand di Catania si avvicendano in linee e collezioni originali ispirate ai colori e alle tradizioni del Mediterraneo, in vendita in più di 140 negozi e gioiellerie in Italia.

Ogni creazione è una piccola opera d’arte: ogni gioiello Isola Bella, realizzato in argento Sterling 925 è disegnato, lavorato e smaltato dalle mani sapienti di un maestro orafo. Il processo creativo inizia dal design e arriva fino al packaging: una storia che nasce in Sicilia e che – attraverso l’estro di pezzi unici da indossare – porta il fascino dell’isola in tutto il mondo.
Geometrica e coloratissima la linea “Balconi di Sicilia” veste la gioia di vivere e l’intensità dei decori tradizionali, gli orecchini “Rosone” sono il dettaglio ricercato che può chiudere in bellezza un look ricercato, romantico, originale. Belli e particolari gli orecchini che richiamano i fichi d’india.
Tra le collezioni nate osservando la natura, questa linea “Gelsomino” si fa notare per i dettagli finemente cesellati, indossarla è come immergersi nella’incanto del paesaggio siciliano.
Isolabella gioielli … Food
Un’eccellenza di manifattura che si riflette anche nella linea gastronomica del marchio: “I gioielli del gusto”, una selezione che racchiude prodotti unici che rappresentano il territorio e la sua genuinità. Le ultime arrivate nella collezione gastronomica del brand sono le colombe pasquali, una novità in casa Isola Bella Gioielli.
Ispirate alla ricchezza della bella stagione nelle confezioni festose e nella ricetta preziosa, le colombe sono un’esplosione di sapori naturali che raccontano la biodiversità dell’isola e la laboriosità delle maestranze artigianali impiegate nella lavorazione.
“La solennità della Pasqua è un’occasione per esprimere ancora una volta il racconto di un territorio e della sua vocazione all’eccellenza enogastronomica – spiega Alessio Strano, CEO di Isola Bella Gioielli – la nostra linea ‘I gioielli del gusto’ è una collezione di prodotti che rappresentano delle eccellenze regionali, via via stiamo costruendo un paniere siciliano per offrire una selezione di proposte di alto profilo che valgono un viaggio sensoriale in Sicilia da gustare con occhi e palato. Inoltre siamo fieri di questa sinergia con i piccoli imprenditori locali che crea economia e occupazione: le nostre colombe nascono dalle mani di 30 giovani artigiani, con un impiego all’80% di ragazze, dedicate in particolare alle decorazioni e al confezionamento tra incarti, fiocchi e packaging finale”.
La colomba pasquale
Due le varianti disponibili. Il classico senza tempo della colomba tradizionale, inquesto caso arricchita con cedro Amaravigghia e glassata con le mandorle intere siciliane, un assaggio di primavera reso ancora più intenso dalla zagara e dagli oli essenziali di agrumi.
La versione pesca e gocce di cioccolato bianco è un’esperienza più ricercata e golosa, si tratta di un dolce lievitato da forno molto soffice impreziosito da oltre il 20% di succosa pesca semicandita a cubetti e micro gocce di puro cioccolato bianco belga, il delizioso barry callebaut che viene disciolto nell’impasto mentre la superficie si presenta fragrante e glassata. Info prezzi e catalogo sulla pagina facebook.