Week end in barca a vela con bambini in Sicilia: una vacanza tipo alle Eolie per tutta la famiglia per vivere da vicino la bellezza del mare.
Le vacanze in barca a vela con bambini sono un toccasana per chi vuol assaporare da vicino la bellezza della natura e far vivere ai propri figli un’esperienza unica di crescita. In barca infatti c’è un punto di vista molto particolare sulle cose e ci si deve anche responsabilizzare per il rispetto delle regole a bordo.
Week end in barca a vela con bambini o anche una vacanza più lunga: solitamente i viaggi in barca durano una settimana, significa vivere davvero tutto ciò che il mare, sa offrire. Dalla possibilità di fare un bagno nell’acqua blu attorniati dal nulla, alla bellezza di approdare su un’isola, sono tanti gli aspetti che affascinano in questa tipologia di viaggio.
Le barche a vela offrono ai bambini la possibilità di imparare a conoscere i rudimenti dei nodi, del vento e di come si naviga grazie al vento. I più piccoli possono dedicarsi ai giochi e, perché no, imparare a pescare anche sono con una piccola lenza. Insomma, con la giusta compagnia, relax e divertimento sono assicurati.
Un’isola è un’isola solo se la guardi dal mare
Eolie in barca a vela con bambini
Della bellezza di girare le Eolie in barca a vela abbiamo di à parlato, ma questa volta ci dedichiamo alle Eolie in barca a vela con bambini: una differenza anche per il tipo di barca più adatta ai piccoli.
Per parlare direttamente di questa vacanza nell’arcipelago, ci siamo fatti raccontare l’esperienza da chi la costruisce giorno per giorno per passione e lavoro. Saliamo allora a bordo di “Nuku ama il Mare”. Si tratta di una barca di oltre 16 metri in cui vivono Maria, una donna spagnola, il marito Claudio, siciliano, e i loro due bambini.
Da maggio a settembre la loro imbarcazione ospita famiglie con bambini con partenza da Lipari per un tour completo delle Eolie. I loro bambini, a luglio e agosto, però, vano dai nonni e lasciano la barca a disposizione dei loro coetanei. Il capitano e la sua assistente vi faranno assaporare tutta la bellezza dell’arcipelago, osservare i delfini che nuotano al fianco della barca in navigazione e vivere la bellezza della condivisione umana delle esperienze.
Sulla nostra barca ci sono uno skipper ed una chef, in modo che i genitori possano davvero godersi la vacanza con i loro figli senza pensare ad altro che al relax e al divertimento. Sulla barca si recupera il tempo e si vive davvero la dimensione della famiglia.
Vacanze al mare con bambini
Le vacanze in barca a vela in Sicilia, che siano le Eolie o le Egadi, con bambini non hanno particolari limitazioni. Se siete genitori sapete bene che i piccoli si adattano davvero a tutto. Educazione, rispetto delle regole e il gioco è fatto. Anche perché a bordo i piccoli saranno coinvolti dallo skipper e si sentiranno davvero protagonisti del viaggio, in base alla loro età.
Si può viaggiare in barca anche con neonati, dai sette anni in su si diventa già protagonisti delle manovre con la vela e con i giochi educativi che possono essere proposti a bordo. E poi, approdo dopo approdo, come in una crociera da vivere slow, si scoprono i borghi di mare, si passeggia tra i moli e si fa amicizia con la gente di ogni dove e anche i bambini potranno fare amicizia.
Nuku ama il mare
Se volete maggiori informazioni su “Nuku ama il mare” potete guardare la pagina Facebook o contattare Maria e Claudio al numero 348 38 33797.