Campeggi in Sicilia sul mare con piscina, le località più belle e le location per una vacanza in tenda o in camper per esplorare la parte occidentale e orientale dell’Isola.
Campeggi in Sicilia sul mare, con bungalow o piscina, per esplorare i dintorni di Taormina o di Trapani, per la Sicilia occidentale o quella orientale, ce ne sono davvero tanti. Questa tipologia di vacanza, se scegliete dove andare in Sicilia, è l’ideale se vi muovete in camper, se volete prezzi contenuti e se amate stare proprio davanti al mare.

La fortuna di quest’Isola è che molte delle sue coste offrono aree che negli anni sono diventate splendidi campeggi per godere della natura e del relax immersi nella natura. Per chi ama il divertimento, in più, molti sono anche piccoli villaggi per vivere in compagnia i giorni d’estate fra musica e animazione. Volete campeggi in Sicilia sul mare con piscina? Ci sono anche quelli e adesso vediamo la mappa e le informazioni utili.
I migliori campeggi in Sicilia in genere sono aperti durante la stagione estiva e chiudono nel periodo invernale. Quindi, se pensate di viaggiare fuori stagione, informatevi prima. Se siete in camper il problema non si pone perché potete dormire a bordo.
Una nota va detta anche per chi viaggia in famiglia con bambini. L’esperienza della tenda e del campeggio, con un minimo di organizzazione, è un’occasione per far diventare i vostri figli piccoli esporatori e fargli vivere l’esperienza unica del dormire sotto le stelle.
Camping in Sicilia sul mare, dove sono
Non c’è niente di più bello che uscire dalla propria tenda e tuffarsi direttamente a mare. In Sicilia si può, grazie ad alcune location posizionate proprio vicino alle spiagge. Queste le località da tenere d’occhio se amate questo genere di vacanza. Potete anche verificare i campeggi in sicilia che aderiscono al bonus vacanze. Se non siete in camper e non amate dormire in tenda ci sono campeggi in Sicilia con bungalow muniti di tutte le comodità e a prezzi contenuti.
Campeggi Sicilia Occidentale sul mare
- Trapani
- Selinunte
- Scopello
- San Vito lo Capo e Makari
Sicilia Orientale
- Marina di Ragusa
- Noto
- Avola
- Acireale
- Taormina
- Donnalucata
- Marzamemi
- Portopalo di Capopassero e l’Isola delle correnti
Le coste del Sud e del Nord
Campeggi in Sicilia mappa
Se volete farvi un’idea su dove sono dislocati i camping in Sicilia vi consigliamo due strade. Una è di visionare la mappa creata dall’associazione Sicily Camping Tour. L’associazione rientra nel circuito di Federalberghi e ne fanno parte campeggi e agricampeggi. Potete contattare l’associazione al numero 338 732 2131 anche per conoscere le aree di sosta per camperisti che viaggiano in Sicilia.
L’altra è quella di cercare direttamente su Google Maps con la parola chiave camping e la località.
Una volta visionata la mappa e scelto il vostro campeggio non resta che organizzare un tour che possa farvi esplorare davvero a Sicilia. Viceversa, l’idea di passare un weekend in un posto diverso è un’altra allettante possibilità. A noi non resta che augurarvi buon viaggio!