Traduzioni on line gratis e a pagamento per il turismo e per la crescita professionale della vostra attività o per trovare lavoro nel settore.
Una delle cose fondamentali per chi gestisce un bed and breakfast o lavora in ambito turistico come guida turistica, travel agent o guida ambientale è quella delle lingue straniere. Per trovare lavoro e poter avere clienti stranieri è fondamentale che la vostra attività possa essere raccontata nella lingua del mercato di riferimento.

Ecco che, nella composizione del sito, della pagina social o per le brochure da distribuire nei luoghi strategici, entra in gioco la possibilità delle traduzioni on line. Non è un corso on line di lingua, ma un servizio che diversi operatori del settore offrono a chi deve tradurre testi professionali in decine di lingue straniere.
Se con l’inglese o il francese può essere più facile, è più complesso se non impossibile tradurre in russo, cinese o indiano. Eppure il mercato del turismo richiede proprio contenuti in queste lingue, oltre a quelle standard della comunicazione internazionale.
Traduzioni on line google, lexicool e altri
Vediamo allora come potere ottenere una traduzione on line spagnolo italiano, piuttosto che una traduzione on line portoghese italiano, cinese italiano e via dicendo. In rete troverete traduttori on line a pagamento e altri gratis.
Il sistema gratuito più diffuso è certamente google translate, un sistema adatto a piccoli testi e che deve comunque essere rivisto da una persona competente se non si vuole incappare nei classici errori che può commettere un computer.
Tra di sistemi di traduzione in rete ci sono Google, Lexicool, Translate, webbando e tanti altri che stanno nascendo vista la crescente richiesta in più settori, dal traduttore tecnico a quello legato all’editoria o creativo.
lavorare come traduttore on line
Se siete invece tra quelli che conoscono bene le lingue straniere, l’opportunità è quella di trovare lavoro come traduttore on line. Potete avviare una vostra consulenza se avete i contatti e le esperienze giuste nel curriculum o proporvi direttamente inviando il vostro cv tramite il “lavora con noi” ai colossi delle traduzioni on line. Quello delle traduzioni on line retribuite è certamente uno sbocco professionale da non trascurare in campo turistico.
L’importanza delle lingue nel turismo è davvero importante e lo dimostra anche questo bel video girato in Sicilia.