Come si arriva a Levanzo: gli orari degli aliscafi, traghetti e come arrivare sull’isola delle Egadi da Roma, Napoli o Favignana.
Tra le tre isole dell’arcipelago delle Egadi, Levanzo è la più piccola ma anche e forse la più affascinante per la tranquillità che si respira sull’isola. Nel caso in cui hai scelto Levanzo per la vostra vacanza eccovi intanto una guida completa sull’isola da consultare gratuitamente. Troverete al sui interno tutte le informazioni utili su cosa vedere, sulle cale e le spiagge e dove dormire o mangiare.
Adesso possiamo passare alla domanda che ti sei posto e per cui probabilmente stai leggendo questo articolo, ovvero: come arrivare a Levanzo. Possiamo subito dire che sull’isola si arriva soltanto via mare. Che sia un aliscafo, un traghetto, una barca a vela o a bordo di una mini crociera, questo è l’unico sistema per approdare.
Come si arriva a Levanzo da Trapani e Palermo
La città di partenza degli aliscafi diretti a Levanzo è Trapani. Gli aliscafi per Levanzo partono con questi orari. Se avete necessità di portare un’auto per motivi particolari, dovrete necessariamente salire a bordo di un traghetto, lo stesso che conduce a Favignana. (Informatevi sempre se fa scalo). Ci sono aliscafi che raggiungono le Egadi anche da Marsala.
Da Roma e Napoli
Per chi deve arrivare a Levanzo da Roma o Napoli ecco due possibilità: La prima è quella di prendere un aereo ed atterrare a Trapani Birgi, per poi prendere l’aliscafo al porto. In aeroporto troverete i transfer che potranno condurvi direttamente alla stazione marittima da cui partono aliscafi e traghetti.
La seconda possibilità, utile per chi si muove in camper o in auto, è quella di imbarcarsi sul traghetto Napoli Palermo e poi arrivare a Trapani per il successivo imbarco.
In alta stagione tenete conto dell’affollamento dei mezzi. Non è una cattiva idea prenotare per tempo i biglietti. Il problema non si pone durante il resto dell’anno.