Lo spot Red Bull Formula 1 girato a Palermo: dove è stato girato, dal mercato di Ballarò a Mondello e il video da poter rivedere con Max Verstappen alla guida.
Una monoposto da Formula 1, la Red Bull guidata da Max verstappen, gira fra le strade più belle di Palermo. Non è fantasia ma uno spot girato in diverse città d’Italia dal team Red Bull Formula 1.
Il video è uno spettacolo, sia per le immagini che per il montaggio. Mostra il cuore pulsante di Palermo, con il mercato di Ballarò, la corsa lungo il Cassaro, simile alle passeggiate a piedi da poter fare in centro, e l’arrivo nella splendida Mondello.
E dire che lo spot red Bull girato a Palermo nella primavera del 2021, alla fine del secondo lockdown dettato dal Coronavirus, era stato criticato da tanti cittadini. Per le riprese, buona parte del centro storico è stato chiuso mandando in tilt il traffico cittadino. Due giorni ifernali che ora vengono ripagati da queste immagini.
Uno spot per la città che fa il giro del mondo e che spinge a un weekend romantico, o a collegarsi direttamente alla webcam in diretta su Mondello. A noi non resta che regalarvi la magia di questo spot, fra sport e cultura.
Lo spot Red Bull Formula 1: video
Max Verstappen guida la sua monoposto per le strade di Palermo in un viaggio mai visto prima. La F1 RB7 attraversa i luoghi più iconici del capoluogo siciliano: dal mercato di Ballarò, fino alla spiaggia di Mondello. Alla fine raggiunge il team Red Bull Racing Honda che la porterà al Gran Premio d’Italia su un mezzo davvero inaspettato.
La Sicilia ha una grande tradizione legata alle corse. La Targa Florio, la più antica gara automobilistica al mondo, diventata anche un circuito per il turismo ciclistico slow, è nata proprio in Sicilia. Una bella cartolina per la città.
Il percorso turistico: le tappe dello spot
A prescindere dallo spot Red Bull Formula 1, a Palermo potreste pensare di visitare i luoghi che hanno caratterizzato le immagini. Facciamo allora un tour virtuale con le tappe da tenere a mente.
L’ideale è fare lo stesso tour con un’Ape turistica o a bordo di una bici.
- Mercato storico di Ballarò: Passeggiate e perdetevi tra le botteghe dei venditori di frutta e verdura, poi fate un salto alla Torre di San Nicolò per vedere il mercato dall’alto.
- Palazzo dei Normanni: è la sede del paramento siciliano e al suo interno potrete ammirare la meravigliosa Cappella Palatina con mosaici in oro.
- Il Cassaro, la Cattedrale e i Quattro Canti: la zona è pedonale, potete percorrere corso Vittorio Emanuele in direzione del mare e fare una sosta ai Quattro Canti (dove la F1 fa il giro su sé stessa sotto la pioggia di petali). La scelta non è casuale è il luogo in cui si ferma il carro del Festino di Santa Rosalia e i fiori sono uno dei simboli. Arriverete a mare da Porta Felice, una splendida passeggiata per guardare il mare che bagna la città.
- Il parco della Favorita, perfetto per un giro in mountain bike e poi via verso Mondello che potete vivere facendo queste cose in un giorno.
La parodia dello spot red bull formula 1
Come accennato, lo spot ha anche scatenato polemiche. Perché ha mostrato solo il volto più bello della città. L’altra faccia, quella del traffico e della spazzatura per strada, è stata messa in luce dal duo Matranga e Munafò in questa simpatica ma arguta parodia.