Testamento alle amanti è un libro romantico da leggere se vi piace addentrarvi nel mondo delle emozioni, degli amori e dei ricordi di una vita.
Se siete in cerca di un libro romantico per ragazze o di un testo breve ma intenso che possa lasciare il segno e stimolare, emozioni, passioni e spunti di riflessioni, “Testamento alle amanti” fa al caso vostro.
A voi che mi avete accompagnato sin qui, dove il tempo ha scelto di mettere il punto di fine. Perché così è la vita, una scia d’inchiostro indelebile che lascia una macchia al nostro passaggio.
Sfoglia le prime pagine da qui
Trama e recensione
Non avendo né averi, perché già donati, né legami, perché non voluti, un vecchio notaio decide comunque di scrivere le sue ultime volontà. Beneficiarie del suo lascito saranno le donne della sua vita. Amate e amanti, donne desiderate, sognate, vissute o mai esistite, ad ognuna lascia qualcosa che celebri il loro incontro.
Un soffio di vento che spinga a unirsi chi è destinato a non incontrarsi. Una parola sussurrata all’orecchio di chi ha avuto la capacità di commuoverlo. Un incenso acceso perché il fumo oltrepassi l’aldilà e raggiunga chi non c’è più. I colori dell’arcobaleno. L’intreccio di un un ricamo cucito con il filo dell’amicizia. Olio buono e un pezzetto di lavanda per chi si è preso cura di lui.
Tra le eredità più preziose anche un cofanetto pieno di minuti per allungare il tempo e un’altra possibilità per poter tornare indietro. Un sentimento, un’esperienza un ricordo, ma anche un profumo, una canzone, un sapore, brevissimi episodi, pieni di poesia, commuovono, divertono e raccontano una vita, affinché un testamento sia “la traccia scritta di quello che siamo stati”. Infine, alla sua anima lascia il compito più arduo… Ordina l’edizione cartacea.
L’autore
L’autore di questo libro romantico è il giornalista Dario La Rosa. Conosciuto per i suoi racconti gialli brevi e per l’investigatore amatoriale e amante del buon cibo Iachìno Bavetta, non disdegna affrontare anche tematiche più intime come in questo “testamento”.
Un libro romantico e non solo
Questa rubrica è curata da “Vivechilegge”, ovvero Paola Ardizzone. Potete trovare altri consigli di lettura nella sua pagina Instagram, e scriverle per eventuali collaborazioni. Se avete voglia di scoprire altro sul mondo dei libri potete spulciare nella nostra rubrica dedicata.
[…] Struggenti alcune frasi e alcuni passaggi che hanno a che fare con il tema della morte. Come il Testamento alle amanti di cui abbiamo parlato. […]