Giallo alle Eolie per l’investigatore Iachìno Bavetta, il romanzo estivo ambientato nelle perle di Sicilia nato dalla penna di Dario La Rosa.
Il mare è onnipresente, quello delle splendide Isole Eolie, ma anche quello della costa agrigentina con Eraclea Minoa, sino ad arrivare ad un borgo di pescatori in provincia di Palermo.

Gli ingredienti sono quelli che Dario La Rosa ha già rodato con il romanzo finalista dell’Amazon Storyteller “Monsieur chef” e con gli altri titoli che compongono la saga del giornalista di satira e investigatore per caso Iachìno Bavetta e del suo socio Gerlando Guarrasi.
LEGGI LE PRIME PAGINE DEL ROMANZO
La Trama del Giallo alle Eolie
Iachìno Bavetta e il collega Gerlando Guarrasi, giornalisti di satira e investigatori amatoriali, sono in vacanza rispettivamente alle Eolie e nella costa Agrigentina. Prendono una pausa prima dell’uscita del nuovo numero di “Ulapino”, la loro rivista, ma per entrambi la vacanza si trasforma in un giallo hard-boiled di cui seguire le tracce.
Gerlando si imbatterà in un maestoso carico di droga spiaggiato, mentre Iachìno in un cadavere recuperato fra le splendide acque di Filicudi.
Questi due ritrovamenti si intrecciano mentre vengono fuori i cibi sopraffini di cui è ricca la Sicilia e luoghi che vien voglia di visitare. Sullo sfondo le indagini si fanno serrate e si scaverà con un po’ d’azione e avventura per ricostruire il filo conduttore di una rete criminale.
Gioie e risate si mischiano a un romanticismo profondo e a un senso di giustizia in cui c’è tutta la potenza della Sicilia, dei suoi profumi, dei colori e dei sapori in cui a trionfare sono valori e gesti semplici di cui spesso tutti noi andiamo alla ricerca.