La notte romantica dei borghi, un appuntamento che valorizza l’estate delle cittadine che fanno parte del circuito turistico e di tutela.
E’ ormai uno degli appuntamenti più apprezzati dal pubblico. La notte romantica dei borghi più belli d’Italia torna il 24 giugno negli oltre 200 Comuni che fanno parte dell’Associazione e che si sono attivati per organizzare questa magica serata dedicata agli innamorati.

Fra questi c’è, come di consueto, anche il Comune di Geraci Siculo che, per questa edizione, propone un programma particolarmente interessante, realizzato in collaborazione con la Pro Loco. Si inizia alle 18.00 presso la villetta comunale Santissima Trinità con il Flash Mob musicale “Unplugged” che unirà tutte le piazze italiane aderenti alla notte romantica.
A seguire, sempre presso la villetta, in alto i calici per l’aperitivo romantico. Alle 21.30 in Piazza del Popolo il concorso “La Contessa del Borgo” durante il quale varrà scelta la dama che, durante la prossima edizione della Giostra dei Ventimiglia, vestirà i panni di Costanza di Chiaramonte. Alle 23.30 l’ultimo evento in programma per la notte romantica di Geraci Siculo, lo spettacolo medievale a cura del gruppo Batarnù.
“Siamo pronti ad accogliere a braccia aperte gli innamorati che vorranno trascorrere la notte romantica a Geraci Siculo – afferma il sindaco Luigi Iuppa – crediamo tantissimo in questo evento perché siamo convinti che Geraci Siculo, con i suoi vicoli così caratteristici, il panorama e i tramonti mozzafiato, le gentilezza e lo stile di vita dei nostri concittadini sia un posto perfetto per celebrare l’amore”.
La Notte romantica dei borghi a Cefalù
Sabato 24 giugno, il sabato successivo al solstizio d’estate, com’è consuetudine da ormai otto anni i Borghi più belli d’Italia saranno i protagonisti di una serata indimenticabile, dedicata a tutti gli innamorati: la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia.
Anche Cefalù diventerà la location perfetta per una serata all’insegna del romanticismo e dell’amore.
Le bellezze del centro storico con le sue vie, le piazzette, i vicoli, la vecchia Marina e la passeggiata tra gli scogli, ma anche la possibilità di ammirare il cielo stellato nel silenzio di una notte speciale, sarà una occasione irripetibile.Il programma del Comune di Cefalù prevede:
Ore 18:00-20:00 “Sunset Kiss on the wheel”: sali sulla Ruota panoramica sul Lungomare di Cefalù con il tuo innamorato/a (prezzo ridotto solo per le coppie e per la Notte Romantica, grazie a HSC Eventi)
Ore 20:00 Largo Eroi del Mare (terrazza vecchia Marina): “Brindisi degli Innamorati” offerto dall’Amministrazione comunale
“Walking Love”: Passeggiata romantica lungo la scogliera dal Molo al Bastione
Contest #notteromanticaacefalu: fai una foto con l’hashtag in uno degli angoli più romantici del centro storico (piazza Spinola, piazza Crispi, via Caracciolo e Porta Pescara) e tagga @comunedicefalu.
In palio una cena per 2 persone.La novità della Notte Romantica di quest’anno lo speciale Focus “Flashmob Unplugged”, un invito a tutti i partecipanti che suonano uno strumento a recarsi nei borghi per esibirsi in maniera spontanea suonando la propria musica negli angoli più caratteristici dei borghi.
La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Cefalù e in collaborazione con HSC Eventi.