Pesce, ricette e curiosità sul mondo sottomarino in una guida gratuita firmata Darioeolie per tutti gli amanti del mare e all’insegna del trismo sostenibile.
Per chi viaggia in Sicilia il pesce e le sue ricette sono di certo uno degli argomenti di maggiore interesse.
Vuoi che in Sicilia il pesce è quasi sempre fresco, vuoi che la varietà è tanta in ogni periodo dell’anno ed ecco che il gioco è fatto.
Ecco allora che la guida gratuita firmata Darioeolie e SiciliaWeekend.info che potete aprire da qui, si offre di essere uno spunto per tutti gli amanti del mare, per quelli che lo amano solo in estate e per quelli che invece lo frequentano anche in inverno.
Una guida spassionata per chi il pesce ama andarlo a pescare personalmente, insieme gli altri sport da poter fare in Sicilia, per poi metterlo a tavola con ricette gustose, o per chi, semplicemente ama degustarlo davanti ad un buon vino bianco.
Ricette Siciliane di Pesce, i video di Darioeolie
Con le pinne, fucile ed occhiali – mare pesci e pescasub è il titolo di un manualetto che affronta il tema del pesce, della pesca subacquea e delle ricette che hanno a che fare con il mare.
Realizzata da Dario La Rosa e Dario Lopes (darioeolie), famoso in tutto il mondo per il suo canale tematico su Youtube, la guida affronta non solo i temi legati al pesce ma anche al mare ed alle curiosità che hanno a che fare con le sue creature.
Due appassionati per un lavoro editoriale che mira a catturare l’attenzione di chi vive il blu a 360 gradi.
Pescasub e buon cibo, la guida per chi ama il mare
Dal sarago, all’orata, passando per la spigola e la triglia, la guida si può sfogliare per un contenuto di notizie tecniche e ricette utili a gustare il pesce quando è fresco.
E in più, ci sono le curiosità che ogni abitante del mare porta con sé.
“Come una culla – scrivono Dario La Rosa e Darioeolie – il mare è capace di abbracciare chiunque ne voglia far parte. Che si osservi dalla superficie o dal di dentro in apnea, il suo mondo affascina per i suoi colori cangianti e le sue creature multiforme.
Il mare rinfresca e rilassa, accoglie ma sa essere impetuoso. Nettuno lo rende la casa più grande del pianeta, una casa capace di regalare anche ottime pietanze per l’uomo”.
[…] dopo aver issato le reti, non sai mai quello che troverai nelle cassette, a meno di essere dei pescatori subacquei. Potrebbero esserci delle magnifiche aragoste, da cucinare alla brace con olio e peperoncino. Ma […]